BANDO PER BORSA DI STUDIO OFFERTA ALLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA GRANDE DI SAN MARCO DI VENEZIA

La Fondazione Massimo Collice onlus con proprio atto di liberalità bandisce un concorso per una borsa di studio da attribuire per l’attività di riordino e di sistemazione gestionale dei libri della Biblioteca collocata nei locali del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia, appartenente all’Azienda Ulss 3 Serenissima.

La borsa di studio è riservata ai candidati in possesso di una laurea in scienze umanistiche o simile ottenuta anche all’estero.
Il lavoro comporterà, tra l’altro, lo spolvero dei libri, il loro eventuale spostamento secondo la più corretta collocazione fisica negli armadi, la verifica dei dati di catalogazione esistenti e il completamento dei dati eventualmente mancanti, le operazioni per la gestione digitale della catalogazione, l’orientamento degli utenti all’accesso alla Biblioteca, lo studio di alcuni argomenti di interesse della Biblioteca, anche in vista di successive pubblicazioni.

Le attività verranno svolte nei locali della Scuola predetta, ove si trovano gli armadi dei libri, a prescindere dalle condizioni meteo- stagionali, e in qualche caso nella sede del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco, avvalendosi della strumentazione messa a disposizione.
La sede del lavoro è in Campo Ss. Giovanni e Paolo, Castello 6777, Venezia.

Viene richiesto un report mensile dell’andamento del lavoro, secondo attestazioni di convalida rilasciate dal responsabile del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco, condizionanti il riconoscimento del buon esito del lavoro del borsista.

L’attività deve essere prestata, orientativamente, secondo questo orario: 9:00-17:00 dal lunedì al venerdì, con pausa di un’ora.

Il periodo di servizio è di 10 mesi: 1 marzo 2022 - 31 dicembre 2022, con interruzione dal 10 al 20 agosto ed altri sette giorni complessivamente fruibili durante il predetto periodo.

L’importo della borsa di studio è di 12.500,00 euro lordi che verranno erogati in 10 frazioni mensili.

Il contratto applicato è: “Regolamento per il conferimento di borse di studio, assegni di ricerca, borse di dottorato di ricerca e soggiorni di studio all’estero” (allegato A) che dovrà essere accettato e sottoscritto dall’assegnatario.

Modalità di partecipazione: gli interessati devono inviare una lettera di motivazione ed un curriculum vitae con lo schema europeo, corredato di foto personale, entro 31 gennaio 2022 a questo recapito della Fondazione: info@massimocolliceonlus.org

Allo stesso indirizzo potranno essere chiesti chiarimenti. Sulla base delle proposte pervenute la Fondazione potrà richiedere informazioni integrative od effettuare un colloquio di approfondimento, senza che ciò costituisca alcun impegno rispetto al proseguo.

Scarica il bando

IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE