Scarica il bando
In esecuzione della deliberazione n. 98 del 26.1.2021 dell’Azienda Ulss 3 Serenissima, istitutiva del “Premio Umberto Saraval” per onorare la figura di uno dei più eminenti medici odontoiatri-specialisti del Novecento, si pubblica il presente Bando pubblico per l’assegnazione nel 2022 di
N. 3 BORSE DI STUDIO PER TESI DI SPECIALIZZAZIONE IN ODONTOIATRIA O CHIRURGIA MAXILLOFACCIALE riferite a:
- Università di Padova (per Scuola di Specialità in Odontoiatria Pediatrica e Scuola di Specialità in Ortognatodonzia);
- Università di Verona (per Scuola di Specialità in Chirurgia Orale e Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillo Facciale);
- Università di Trieste (per Scuola di Specialità in Odontoiatria Pediatrica, Scuola di Specialità in Ortognatodonzia e Scuola di Specialità in Chirurgia Orale);
N. 1 BORSA DI STUDIO PER TESI DI LAUREA IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA a cui concorrono tutte e tre le sedi universitarie.
Le candidature possono essere presentate da: medici o odontoiatri specializzati nell'ultima sessione del diploma di specialità antecedente alla data del bando; odontoiatri laureati nelle sessioni di tesi di laurea nell’Anno Accademico precedente alla data del bando.
I candidati devono presentare il loro elaborato in formato pdf unitamente ad un curriculum vitae aggiornato in versione europea, indicando le modalità di contatto personale e sottoscrivendo una liberatoria per l’uso del proprio elaborato da parte dell’ente proponente. Essi non devono essere coniugi, parenti o affini fino al terzo grado compreso con i componenti del Comitato d'Onore e del Comitato Scientifico.
Le candidature impegnano il candidato a fornire, su richiesta del Comitato Scientifico, eventuali chiarimenti o integrazioni oralmente o in altra forma rispetto al testo già inviato.
Tutta la predetta documentazione deve pervenire all’indirizzo mail scuolagrandesanmarco@aulss3.veneto.it
entro il 10 giugno 2022 ore 12.00
(non sono ammesse altre forme di consegna), facendo riferimento al presente Bando.
Le borse di studio hanno ciascuna un importo di 1.500,00 euro, grazie al sostegno economico della famiglia Enrico Saraval.
Gli elaborati presentati saranno valutati come tesi di argomento sperimentale (con particolare riferimento ad un contenuto di innovazione, efficace applicabilità, valenza interdisciplinare), esaminati dal Comitato Scientifico-Commissione giudicatrice del Premio.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà nel corso di apposito evento in presenza a Venezia o a distanza, secondo modalità che saranno comunicate in precedenza ai candidati.
Eventuali informazioni possono essere richieste a: scuolagrandesanmarco@aulss3.veneto.it
Tel. 041.5294323
Venezia, 2 marzo 2022