Presentazione della Guida alla Scuola Grande di San Marco

Siamo lieti di invitare la S.V. a partecipare alla presentazione della Guida alla Scuola Grande di San Marco, che avverrà giovedì 23 aprile 2015 alle ore 17.30 nella Sala Capitolare, nel contesto del prestigioso progetto editoriale Mirabilia Italiæ di Franco Cosimo Panini Editore.

Saranno presenti il professor Salvatore Settis, curatore di Mirabilia Italiæ, il professor Gherardo Ortalli (Università Ca’ Foscari) e il dottor Gabriele Matino, autore dei testi del volume.

Abbiamo accolto con grande favore il progetto editoriale della Franco Cosimo Panini S.p.A, che a latere, rispetto all’impegno principale di dedicare un volume della collana Mirabilia Italiæ alla Scuola Grande di San Marco, che costituirà un evento culturale di prim’ordine, ha desiderato realizzare da subito la prima Guida della Scuola e dei Musei, Biblioteca e Archivio in essa racchiusi.

È un’occasione importante per la nostra Scuola, perché, grazie a questo strumento, possiamo ora raccontare la memoria dei fatti e dei valori che si sono qui stratificati nei secoli, confidando di trasmetterla nella sua interezza ai visitatori di questo luogo e ai lettori di questa Guida.

Il Direttore Generale
Dott. Giuseppe Dal Ben

Ricordiamo che per permettere lo svolgimento dell'evento, nella giornata del 23 Aprile,
la Scuola Grande di San Marco rimarrà chiusa